Servizio Civile, Fabiana Dadone: “Nuovo avviso di oltre 330 milioni per i progetti del 2022”.

Ieri la ministra per le politiche giovanili Fabiana Dadone ha annunciato l’apertura del nuovo ciclo di programmazione 2022 che darà spazio a migliaia di giovani nei prossimi progetti di servizio civile: “Grazie agli impegni presi dal Governo con il PNRR, arriva nuova linfa al Sistema del Servizio civile universale con un Avviso per progetti di oltre 330 milioni di euro”.

Le risorse finanziarie utilizzate per l’attuazione dei programmi di intervento per il servizio civile per l’annualità 2022 saranno pari a euro 311.581.036,00. In queste risorse verranno ricompresi 200 milioni di euro provenienti dalle risorse del PNRR per progetti in essere e 17 milioni di euro relativi alle risorse PNRR per nuovi progetti.

LEGGI ANCHE:  Sport e giovani, Abodi: "Rendere oratori testimonianza attiva delle buone pratiche ambientali".

Un quadro, ricordano dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, che si completerà con le risorse dedicate al “Servizio Civile Digitale” ( circa 55 milioni di euro per il triennio 2022-2024) e gli stanziamenti dedicati al “Servizio Civile Ambientale”, pari a 10 milioni di euro per la prima annualità.

Gli enti di servizio civile potranno presentare le proprie proposte entro il 10 marzo per il Servizio civile digitale ed entro il 29 aprile per le altre sezioni.

foto gioventu.gov.it