Serie A. Il Cagliari ora è saldamente ultimo in classifica.
Dopo la vittoria dell’Empoli contro la Salernitana, il Cagliari di Ranieri scivola in fondo alla classifica di Serie A sotto i colpi, 3 per l’esattezza, del Milan di Pioli. Nonostante il passivo, però, per il tecnico romano “i ragazzi hanno tirato fuori una prestazione importante”. Insomma, è imprescindibile mantenere alto il morale e, mai esempio è stato così calzante, fare “buon viso a cattivo gioco”.
Dopo l’illusorio vantaggio di Luvumbo al 28′ del primo tempo, i rossoblù sono stati letteralmente ribaltati dai diavoli rossoneri, prima con Okafor e Tomori, nel primo tempo, e con il tris di Loftus-Cheek nel secondo. Bellissima la conclusione dalla lunga distanza del britannico al 59′.
“Affrontavamo una squadra con grandi campioni – ha dichiarato nel post partita Claudio Ranieri -. Andiamo avanti lavorando duro, dobbiamo recuperare Lapadula e altri ragazzi, le cose oggi non stanno andando bene ma con questa mentalità cambierà l’inerzia, ne sono convinto”.
Post partita che potrebbe confermare un nuovo caso Radunovic: “Ha sbagliato, parlerò con lui con grande serenità e capirò come si sente, è un grande portiere e dietro di lui ce n’è un altro come Scuffet”.
Cagliari-Milan 1-3
Cagliari (3-5-2): Radunovic; Hatziadiakos, Dossena, Wieteska (1′ s.t Oristanio); Augello, Sulemana (22′ s.t Viola), Makoumbou (39′ s.t Deiola), Nandez, Zappa (36′ s.t Di Pardo); Luvumbo, Petagna (22′ s.t Shomurodov) All. Ranieri.
Milan (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, T. Hernandez (38′ s.t Bartesaghi), Loftus-Cheek, Adli (13′ s.t Pobega), Reijnders (13′ s.t Musah); Chukwueze (24′ s.t Leao), Okafor, Pulisic (24′ s.t Romero). All. Pioli.
Arbitro: Federico La Penna di Roma1.
Marcatori: 28′ p.t Luvumbo (C), 40′ p.t Okafor (M), 45′ p.t Tomori (M), 14′ s.t Loftus-Cheek (M).
Ammoniti: 42′ p.t Wieteska (C), 2′ s.t Lofuts-Cheek, 8′ s.t Zappa (C), 33′ s.t Oristanio (C).
foto Cagliari Calcio/Valerio Spano