Serie A, arriva il Frosinone, Ranieri: “Gara difficile per tutti i 90′”.

Con una classifica sempre meno generosa per le ambizioni di permanenza del Cagliari in Serie A, domenica all’Unipol Domus arriverà il Frosinone dell’ex allenatore rossoblù Eusebio Di Francesco. “Loro – ha dichiarato l’allenatore del Frosinone – hanno il vantaggio di avere il pubblico amico, un ambiente carico e il desiderio di portare in dote la prima vittoria. A Salerno hanno giocato un’ottima gara”.

Un desiderio commentato da Claudio Ranieri nel corso della conferenza pre gara: “Una gara importante, come tutte, ma affrontiamo una delle due rivelazioni del campionato insieme al Lecce. Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro, qui a Cagliari non riuscì, ora a Frosinone si sta divertendo e mettendo in pratica il suo credo. Giocano in verticale, con qualità e velocità sin dal possesso nella propria metà campo: dovremo essere bravi, pronti a una gara difficile per tutti i 90’ e oltre. Il Frosinone sta bene, ha iniziato al meglio, c’è fiducia, sono una sorpresa e quando hai questo stato d’animo è più facile che riescano le giocate anche più complicate. Vengono da una Serie B vinta e quindi arriveranno qui con grande ottimismo. Io – conclude Ranieri – so che ci salveremo all’ultima giornata, all’ultimo minuto, come siamo venuti in Serie A. I ragazzi lo devono sapere, conoscono la mia mentalità e su questo dobbiamo costruire il futuro”.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili: l'assessora Rita Dedola al primo confronto con la ministra Fabiana Dadone. Orientare o programmare?

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano