Serie A 2020/2021. Il Cagliari debutta contro il Sassuolo.
La Lega Serie A ha ufficializzato il calendario del campionato di Serie A 2020/21. I rossoblù debutteranno nel torneo a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La settimana seguente ci sarà il primo test di qualità per i rossoblù, che ospiteranno la Lazio di Simone Inzaghi alla Sardegna Arena.
Alla terza giornata trasferta a Bergamo contro l’Atalanta mentre alla quarta, dopo la sosta per le Nazionali, i rossoblù giocheranno sul campo del Torino. Per la quinta giornata, confronto interno contro il Crotone. Nel sesto turno, è in programma la trasferta di Bologna. Alla settima giornata i rossoblù saranno di scena alla Sardegna Arena contro la Sampdoria. All’ottava giornata, dopo la nuova pausa per gli impegni delle nazionali, trasferta a Torino, sul terreno dei campioni d’Italia in carica della Juventus. Sette giorni dopo, alla Sardegna Arena scenderà lo Spezia. Nel decimo turno, il Cagliari giocherà al Bentegodi di Verona contro l’Hellas. I successivi impegni saranno in casa contro l’Inter e nel primo turno infrasettimanale, al Tardini contro il Parma.
Ancora un match casalingo per la tredicesima giornata, quando i rossoblù riceveranno la visita dell’Udinese. Per la giornata numero 14, il 23 dicembre, ultima gara dell’anno solare, il Cagliari affronterà la Roma all’Olimpico. Nella quindicesima giornata, il 3 gennaio 2021, i rossoblù sfideranno il Napoli alla Sardegna Arena.
Nuovo confronto in casa tre giorni dopo, il 6 gennaio, contro il Benevento, al quale farà seguito la trasferta di Firenze. Per la diciottesima giornata, è in programma la partita casalinga col Milan.
Il Cagliari chiuderà il girone d’andata sul campo del Genoa.
Sono previsti sei turni infrasettimanali: mercoledì 16 dicembre, mercoledì 23 dicembre, mercoledì 6 gennaio 2021, mercoledì 3 febbraio, mercoledì 21 aprile e mercoledì 12 maggio. Tre le soste, in concomitanza degli impegni delle squadre nazionali: domenica 11 ottobre, domenica 15 novembre, domenica 28 marzo 2021.