‘Scritto nelle Stelle’ di Ghemon esordisce al 1° posto nella classifica dei vinili

Il nuovo disco di Ghemon (Giovanni Luca Picariello) “Scritto nelle Stelle” uscito il 24 aprile e coprodotto da Carosello Records e Artist First, esordisce al 2° posto della classifica Gfk degli album più venduti di questa settimana e al 1° posto della classifica dei vinili.

Un risultato importante per uno dei pochissimi album usciti in questo periodo di pandemia: come ha sempre sottolineato l’artista, questa release è stata fortemente voluta per lanciare un messaggio positivo e di gratitudine verso il proprio pubblico e agli addetti ai lavori del mondo della musica che stanno vivendo un momento di profonda crisi. 

“La vita non va sempre bene ma riuscire a creare un disco pieno di carica positiva è la maniera per ricavare qualcosa di bello dal negativo”.

LEGGI ANCHE:  I Giganti di Mont'e Prama "volano" a Palermo.

“Scritto nelle Stelle”, sesto disco dell’artista campano, anticipato dai singoli “Questioni di Principio”, “In un certo qual modo” e “Buona Stella”, come per i lavori precedenti vede la produzione esecutiva di Tommaso Colliva. Dal 28 aprile é in radio un altro brano estratto dal disco, “Champagne” che come dice lo stesso artista “C’è tutta la cazzimma del rap che sostiene la parte ritmica del brano, ma ogni parola è in melodia. Sono proprio i due mondi di Ghemon che si fondono, in modo emblematico”.

Dal 27 aprile ha preso il via anche l’Instore digitale: Ghemon infatti è il primo artista a organizzare degli incontri virtuali per i fan più fedeli. Inizialmente ipotizzato per una sola settimana, l’instore proseguirà per altri 7 giorni. Un’ennesima dimostrazione di grande affetto e rispetto per tutti coloro che amano l’artista: “Se le limitazioni ci tengono lontani, il minimo che io possa fare è rispondere in modo creativo” – cosi commenta Ghemon.

LEGGI ANCHE:  Libro, Marino Sinibaldi alla presidenza del Cepell.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *