Sassari-Olbia, Frongia: “Avvio lavori entro l’estate”.

Oggi, l’Anas ha formalizzato l’accordo con la ditta che eseguirà i lavori del quarto lotto della Sassari-Olbia, per un finanziamento complessivo che supera gli 81 milioni di euro. Un tratto stradale di circa 9,510 km che va dal km 36 + 100 in corrispondenza del termine del lotto 3, incluso lo svincolo di Oschiri fino al km 45 + 610 dopo lo svincolo di Berchidda. 

Con l’assegnazione dei lavori possono, così, ripartire le opere di completamento della strada, bloccati da maggio 2018.

L’auspicio è di iniziare i lavori entro l’estate per l’Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Frongia: “Ci prepariamo a scrivere una nuova pagina che riguarda le infrastrutture del Nord Sardegna. La nostra Isola ha bisogno di vie di comunicazione adeguate che ne possano accompagnare lo sviluppo socio-economico, per questo abbiamo chiesto alla società che avrà in carico l’appalto di garantire costanza nei lavori e soprattutto celerità nei tempi”.

LEGGI ANCHE:  Sì alla riqualificazione del porto turistico di Torre Grande.

Lavori sospesi lo scorso maggio 2018, dopo la decisione dell’Anas di rescindere il contratto con l’impresa Grandi Lavori Fincosit motivato, per l’Assessorato, dai gravi ritardi accumulati nell’esecuzione delle opere.

Successivamente era stata avviata la procedura di scorrimento della graduatoria d’appalto per individuare il nuovo soggetto esecutore. All’inizio di marzo l’aggiudicazione dei lavori all’impresa sarda che ora, formalizzato l’incarico con la firma del contratto, si prepara a dare avvio ai lavori di realizzazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *