Sassari: alcolici a minorenni, sanzionati 3 esercizi.

Il Comando della polizia locale di Sassari, nel fine settimana, al termine delle verifiche su ottanta attività circoli, bar, negozi e supermercati, ha sanzionato due negozi e un bar in via Roma per aver somministrato al tavolo bevande alcoliche a due ragazze minorenni.

Il sindaco Nanni Campus, inoltre, con propria ordinanza, ha comandato la sospensione dell’attività di un esercizio di vicinato in via Università. Per un mese il negozio dovrà chiudere dalle 16 alle 8 del giorno dopo. Nel fine settimana, in particolare, la Polizia Locale ha accertato che il titolare aveva venduto superalcolici a una ragazzina di sedici anni. Già la scorsa settimana il sindaco aveva sancito la sospensione dell’attività di un esercizio di vicinato nella stessa zona, sempre per un mese ma in questo caso dalle 13 alle 8 essendo l’esercente risultato recidivo.

LEGGI ANCHE:  Reddito di Dignità per i minori sottoposti a provvedimenti penali, Barone: "l Potenziare le capacità dei ragazzi in situazioni di marginalità e discriminazione sociale".