Sanremo Rock: gli ‘Shardens’ si classificano fra le 8 top-band in Sardegna.

La band sassarese degli ‘Shardens”, gruppo nato dall’intuizione del compositore e bassista di Usini Domenico Fancellu, si è classificata con il progetto “Epic music of Sardinia”, fra le otto top-band in Sardegna, in lizza per “Sanremo Rock e Trend 2020/21”.

Una formazione musicale (completata da Massimo Chessa, Danilo Ibba, Sebastiano Deriu, Pier Giulio Carta, Dario Pinna, Giuseppe Usai, Gavina Fiori e Laura Mancusa) che fonde versi poetici della lingua sarda con il symphonic metal, unendo le note della tradizione locale ai vibranti intrecci armonici dei canti celtici e delle ballads irlandesi.

Domenico Fancellu (Shardens)

“In quindici mesi di progettazione compositiva siamo riusciti a fondere insieme le sonorità epiche con le soundtrack di film leggendari – spiega Domenico Fancellu – per immergerle nel nostro modo di fare musica, al limite tra le ballad da un lato e il symphonic e melodic metal dall’altro. Invitando l’ascoltatore a una dimensione emotiva profonda e coinvolgente, puntiamo a fare breccia in piazze finora impensabili come l’Irlanda, la Norvegia, la Svezia e la Finlandia, dando una nuova veste al sardo logudorese”.

LEGGI ANCHE:  Capitale italiana del libro 2025, sono 6 le finaliste. Ovviamente la Sardegna è assente.