#salvALI: la campagna per assicurare il trasporto aereo dei bambini gravemente malati.

Torna la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #salvALI di Flying Angels Foundation. Fino al 20 novembre, attraverso il sito www.salvali.org, si potrà sostenere il Fondo Voli Sospesi, per garantire il trasporto di emergenza per i bambini gravemente malati in tutto il mondo e sostenere le equipe mediche che partono per missioni chirurgiche nei Paesi in via di sviluppo.

Negli ultimi 9 anni Flying Angels, grazie alla collaborazione con circa 100 associazioni non profit, ha permesso di salvare oltre 2100 bambini di tutto il mondo, finanziando circa 4.000 biglietti aerei.

“Dopo la fase più dura della pandemia, che in molti casi ha costretto molte famiglie a riprogrammare gli interventi chirurgici necessari, le richieste di voli salvavita sono cresciute in maniera esponenziale e ci arrivano davvero da ogni parte del mondo: in particolare da Africa, Sud America ed Europa Orientale – spiega Mauro Iguera, presidente di Flying Angels Foundation. – Un’onda lunga di richieste di aiuto, rese ancora più urgenti e complesse, sia dal punto di vista organizzativo e burocratico, a causa dei protocolli anti Covid19, sia dal punto di vista sanitario, per via dell’aggravarsi delle condizioni cliniche di molti bambini che sono stati costretti a rimandare le operazioni”.

LEGGI ANCHE:  Blue Air riparte sulla Torino- Cagliari dal 28 Marzo.

foto Jordan Martin