Ryanair, 3 nuovi aeromobili su Cagliari.

Cresce la presenza del vettore Ryanair nello scalo aeroportuale cagliaritano. E’ di oggi, infatti, la conferma del dispiegamento di 3 nuovi aeromobili B737 presso l’aeroporto di Cagliari, per un investimento complessivo, fanno sapere dalla compagnia, di circa 300 milioni di dollari e, guardando alle ricadute occupazionali, di 90 posti di lavori tra piloti, personale di cabina e ingegneri.

Un scelta industriale meritevole di maggiore attenzione da parte delle istituzioni, alle quali il vettore irlandese ha nuovamente ribadito l’appello per la riduzione dei costi di accesso e per l’eliminazione della tassa comunale che, “ostacola la crescita”, traducendosi “in una grave carenza di connettività e scelta nella stagione invernale”.

LEGGI ANCHE:  Lingua blu. Negli ultimi 7 giorni casi in aumento del 68%.

“A condizione che il governo della regione Sardegna elimini l’addizionale municipale, Ryanair è pronta a rispondere portando 2 milioni di passeggeri in più in Sardegna all’anno (+50% di crescita) e aprendo una nuova base aerea nel Nord della Sardegna creando oltre 1.500 nuovi posti di lavoro. Ciò – prosegue la nota odierna – porterebbe a una crescita del turismo e della connettività per la Regione su base annuale, come
abbiamo fatto a Trieste, dove abbiamo lanciato una nuova base “Gamechanger” (100 milioni di dollari di investimento) e aggiunto una crescita del 50% della connettività a seguito della decisione della Regione Friuli Venezia Giulia di eliminare l’addizionale municipale”.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata

LEGGI ANCHE:  Caro voli, Schifani: "Si tuteli il diritto alla mobilità garantito dalla Costituzione".