Russia: “Occidente offre solo falsi piani di pace”. Trump: “Biden è stupido”.
La Russia continuerà le sue operazioni militari in Ucraina, finché gli alleati occidentali del Governo di Kiev offriranno soluzioni inefficaci al conflitto. Questa, brevemente, è l’ultima nota diffusa dal rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite, Vasily Nebenzya, al termine della riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sulla situazione in Ucraina.
“Le condizioni della Russia sono chiare e non hanno nulla in comune con le false soluzioni avanzate dagli alleati occidentali di Kiev”.
Nel frattempo dall’altra parte del mondo, il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha attaccato la decisione del “presidente residuo” Joe Biden di consentire attacchi missilistici più profondi all’interno della Russia, definendola “sbagliata e stupida”.
“Non credo che avrebbe dovuto permettere l’impiego di tali missili contro la Russia. Biden – ha dichiarato Trump – ha fatto un sacco di cose brutte”.
Parere condiviso anche dal Cremlino che sull’uscita del presidente circa l’impiego dei missili ATACMS a lungo raggio ha dichiarato attraverso il portavoce Dmitry Peskov, che le “affermazioni di Trump sono in linea con la posizione di Mosca”.
Foto di Vlad Vasnetsov da Pixabay.com