Run4Hope 2021, anche Oristano tra le tappe della manifestazione contro i tumori infantili.

C’è anche Oristano tra le città italiane che ospitano una tappa della Run4Hope 2021 Massingen pro AIRC. L’iniziativa, realizzata in contemporanea in tutte le regioni d’Italia con l’obiettivo di unire lo sport in nome della solidarietà e della ricerca scientifica, rappresenta un evento unico nel suo genere dove i partecipanti corrono per contribuire alla ricerca scientifica che Fondazione AIRC promuove per combattere i tumori infantili. Fenomeno che colpisce annualmente circa 1.400 bambini ogni anno.

Il testimone della “Run4Hope Italia 2021 Massigen” passa di mano in mano in tutto il territorio italiano grazie alle oltre 400 associazioni sportive iscritte e a numerosi runner iscritti singolarmente.

La staffetta in Sardegna si articola su due percorsi che vede impegnati i corridori nei fine settimana del 22-23 e 29-30 maggio.

LEGGI ANCHE:  Sconfitta a Milano, Leonardo Semplici: "Lotteremo fino alla fine".

Il via è stato dato sabato scorso dal lungomare di Cagliari, da dove la staffetta ha raggiunto Villacidro. Domenica partenza in direzione Oristano. Nell’ultima frazione, Stefano Fiori (Marathon club Oristano) Giuseppe Stara (Dinamica Sardegna) e Stefano Contu (Amatori Terralba) hanno portato il testimone sino a Sa Rodia, arrivando nei pressi del Palasport.

La staffetta ripartirà sabato 29 maggio alla volta di Alghero in un percorso ricco di saliscendi, correndo alle pendici del monte Urtigu, mentre per domenica 30 è in programma l’ultima tappa con arrivo a Sassari.

“La Run4Hope per la prima volta è a Oristano ed è un importante momento di sport, solidarietà e sensibilizzazione nei confronti della ricerca scientifica” sottolinea l’Assessore allo sport Maria Bonaria Zedda che sabato mattina darà il via alla tappa Oristano-Riola.

LEGGI ANCHE:  Boxe: Ivan Zucco sale sul ring per il titolo internazionale WBC supermedi.

L’appuntamento è alle 7,30, in piazza Eleonora, da dove partirà la staffetta composta da Rosalba Cabula, Stefano Fiori, Gianni Tocco, Ezio Pinna, Salvatore Mancosu e Andrea Riccio, Martina Nuxis, Annalisa Massa, Gianni Dessì (Marathon club Oristano), Nicola di Silvio (Venice Marathon Venezia).