Rolex Middle Seas Race. La Sardegna è quinta.

Ottimo debutto internazionale per Lima Fotodinamico e gli skipper di Newsardinia Sail Francesco Cerina e Pietro Mureddu alla Rolex Middle Seas Race, con un ottimo quinto posto nella categoria IRC DH. La manifestazione sportiva, una delle regate più prestigiose del Mediterraneo, è stata resa ancora più difficile dalle potenti tempeste di scirocco degli ultimi giorni.  Durante le 680 miglia della 40° edizione, tra Malta e la Sicilia, i due skipper, categoria IRC DH, hanno dovuto lottare contro un tempo avverso.

“La regata – per Francesco Cerina – è partita nel migliore dei modi, veramente un’ottima partenza. All’inizio abbiamo tenuto testa ai più forti, poi siamo andati a dritta e perso posizioni”.  Nel canale di Sicilia si è assistito ad una rimonta. Abbiamo guadagnato posizioni, abbiamo fatto una scelta tattica davanti a Stromboli che ci ha premiato sul gruppo”. 

LEGGI ANCHE:  Maran: “Massima attenzione contro il Verona”

Per Pietro Mureddu il problema è stato il mare in burrasca e le condizione meteo a dir poco avverse: “Da Favignana a Pantelleria è iniziata la vera Middle con 30/35 nodi. Con il mare in burrasca la barca sbatteva ma siamo riusciti a preservare tutta l’attrezzatura.  A Pantelleria ci siamo messi sotto costa e ci siamo organizzati. Lima Fotodinamico ha resistito bene, perfetta”. Quando siamo entrati in porto siamo stati accolti dagli skipper di Inteman, i primi della nostra categoria e queste sono soddisfazioni”.

Super soddisfatto Simone Camba, presidente di Newsardinia Sail: “Questa è l’ultima regata di Lima Fotodinamoico per il 2019 ma stiamo lavorando a nuovi progetti per il 2020. Speriamo in ulteriori avanzamenti e ala partecipazione a regate sempre più impegnative”. 

LEGGI ANCHE:  Finanziamenti Ue, arriva il (poco accessibile) toolkit della Commissione UE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *