Rocce Rosse Blues, stasera lo spettacolo di Jacopo Cullin “È inutile a dire”.

Jacopo Cullin è l’ospite dell’appuntammento di stasera del festival Rocce Rosse Blues. Recordman di risate in televisione, nelle piazze e nei teatri, con i suoi tormentoni che hanno reso virali i suoi spettacoli, Jacopo Cullin salirà sul palco della rassegna alle 21.30 nel Piazzale Salesiani di Lanusei, con lo spettacolo “È inutile a dire”.

Cullin porta il suo tour estivo isolano affiancato da Gabriele Cossu, con l’accompagnamento musicale del trio composto da Matteo Gallus al violino, Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso.

“È inutile da dire!” nasce nella seconda metà del 2018 dalla penna di Cullin, con la precisa volontà di esplorare e approfondire con sottile ironia e raffinata comicità le dinamiche relazionali che caratterizzano il nostro tempo. Attraverso le poetiche e argute visioni di tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu), l’autore evidenzia problemi e fragilità della attuale società, dominata dalla precarietà delle relazioni e dalla costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano.

LEGGI ANCHE:  Libertà di scelta e senso critico. Esce “iFood: come sottrarsi all’ideologia alimentare?”.