Risorse per il 118, Schirru a Bartolazzi: “Serve impegno serio”.

Bene i cinque milioni di euro assegnati ai privati convenzionati per l’abbattimento delle liste d’attesa, ma serve un serio impegno per il sistema del 118.

A ribadirlo oggi il consigliere di Alleanza Sardegna, Stefano Schirru, nel corso della seduta della III commissione permanente in Consiglio regionale: “E’ positivo l’impegno finanziario di 5,5 milioni di euro per abbattere le liste d’attesa aumentando il budget dei privati convenzionati. La Giunta deve fare di più in questa direzione e aumentare ulteriormente le risorse perché soltanto i privati convenzionati sono davvero in grado di abbattere le vergognose liste d’attesa”.

Consigliere di minoranza che ha chiesto all’assessore regionale alla Sanità, Armando Bartolazzi, di “valorizzare l’Areus” e fare di più per il sistema del 118: “Sempre più associazioni e cooperative rinunciano alla convenzione perché travolte da una crescente burocrazia, dai costi esorbitanti per l’acquisto dei mezzi e per il pagamento del personale. Le risorse finanziarie non mancano, Bartolazzi e la Giunta le spendano per garantire e potenziare il primo servizio sanitario”.

LEGGI ANCHE:  Autismo, Stefano Schirru: "Sardegna regione più colpita in Europa".

foto Sardegnagol, riproduzione riservata