‘Ripuliamo il mare’, doppio appuntamento a Tortolì.

Ritorna domenica 19 e lunedì 20 settembre a Tortolì il progetto “Ripuliamo il mare”. Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa si articolerà in un doppio evento. Domenica 19 settembre, a partire dalle ore 9.30, è in programma una giornata di educazione ambientale con la raccolta dei rifiuti in spiaggia e in mare con i gommoni. L’evento, che coinvolgerà i ragazzi dagli 8 ai 16 anni, si svolgerà nella spiaggia de La Capannina ad Arbatax.

Lunedì 20 settembre, alle ore 17, nella sala convegni del consorzio industriale della provincia dell’Ogliastra, si terrà il convegno ambientale dal titolo: “Tra terra e mare: quale futuro turistico per l’Ogliastra?”.

Il progetto, ricordano gli organizzatori, si inserisce nel quadro delle iniziative che in tutto il mondo vengono portate avanti per salvare gli Oceani. “Ripuliamo il mare”, infatti, vuole rappresentare un contributo alla campagna mondiale di salvaguardia dell’ambiente marino ed educare i giovani al rispetto dell’ambiente, partendo dall’attività di pulizia delle spiagge e delle acque.

LEGGI ANCHE:  Caso Turetta, Garante Privacy: "Eccessiva la pubblicazione dei colloqui padre-figlio".