Riparte con “Cenerentola” e “Circo in Villa” la stagione teatrale del CeDAC.

Reinterpretare con la danza un grande classico come “Cenerentola” e le arti circensi. E’ questo il principale ingrediente alla base dell’imminente ripresa dell’attività teatrale della compagnia CeDAC.

Si parte domenica 29 e lunedì 30 agosto 2021 all’Arena all’aperto del Parco della Musica con il doppio appuntamento con “Cenerentola” del Nuovo Balletto di Toscana per poi proseguire dal 5 al19 settembre con la seconda edizione di “Circo in Villa” ospitato nello scenario di Villa Pollini.

Una programmazione all’insegna della multidisciplinarità tra danza, musica e arti circensi, come anticipato dalla direttrice artistica del CeDAC, Valeria Ciabattoni: “Abbiamo voluto dare un segnale di fine estate per anticipare quello che sarà la lunghissima programmazione teatrale, calda e incandescente, dell’autunno e dell’invento. Partiremo il 29 e 30 agosto con la danza e con “Cenerentola” che darà un saggio della sapienza e bravura della Compagnia toscana. Si tratta di una rivisitazione di un classico che si può fare con la parola ma anche con il corpo in un gesto coreografico.  Dal 5 settembre, a Villa Pollini, andrà in scena la seconda edizione del “Circo in Villa” con quattro titoli che abbracceranno uno spaccato di un panorama vastissimo e complicato per la ricchezza dei linguaggi utilizzati. Il tutto per cercare di coinvolgere un pubblico giovane in una sorta di fase preparatoria per quello che sarà l’apertura delle danze nella Villa Pollini”.

LEGGI ANCHE:  Sardegna Film Commission, ecco il nuovo CdA.

Foto di IgorSuassuna da Pixabay