Revman, il rapper poliziotto testimonial dell’evento “La forza rigeneratrice della memoria”.

Sebastiano Vitale, meglio noto come il rapper poliziotto Revman sarà testimonial dell’evento dedicato ad Annalisa Durante “La forza rigeneratrice della Memoria“, intitolato alla memoria della giovane vittima di camorra Annalisa Durante, uccisa nel 2004 in uno scontro armato tra esponenti di clan rivali nel quartiere napoletano di Forcella.

L’evento realizzato in collaborazione con Fondazione PolisMinistero dell’IstruzioneRegione Campania e il Comune di Napoli, vede tra i partecipanti l’agente di polizia Sebastiano Vitale, già vincitore della scorsa edizione del Premio Nazionale per la categoria istituzioni. “L’agente e artista, come spiegano gli organizzatori, risulta una figura particolarmente efficace per la valenza del messaggio, di ricerca, promozione e tutela della legalità che egli esprime come tutore della legge e come rapper”.

LEGGI ANCHE:  'Tutto': l'ep di debutto per Evandro. Un racconto senza filtri della Generazione Z.
Revman

“Sono orgoglioso di poter dare il mio contributo a questa iniziativa – spiega Vitale – la Forza Rigeneratrice della Memoria è un valido strumento per sensibilizzare le nuove generazioni, affinché episodi come quello accaduto a Forcella, non accadano più. Fiero che i messaggi contenuti all’interno del mio rap della legalità vengano colti da istituzioni, enti e associazioni che si spendono per questa causa”.

Grazie ai contenuti dei suoi testi, Revman riesce a far arrivare in maniera diretta ai giovani l’importanza del lavoro della polizia e la fierezza dell’appartenenza al Corpo, per nulla scontata nella percezione dei giovani.