Relazioni personali: I giovani sono i più soddisfatti in UE.

Nel 2022, le persone nell’UE hanno indicato un alto livello di soddisfazione per le loro relazioni personali. Su una scala da 0 (per niente soddisfatto) a 10 (completamente soddisfatto), hanno valutato la loro soddisfazione per le relazioni personali in media a 7,8, indicando un leggero calo rispetto al 7,9 del 2018.

Tra i membri dell’UE, Malta, Austria e Slovenia hanno registrato il tasso di soddisfazione più elevato per le relazioni personali, tutti pari a 8,6.

All’estremità inferiore della scala, la Bulgaria ha segnalato il tasso di soddisfazione più basso per quanto riguarda le relazioni personali, con un tasso medio di 6,0, seguita da Croazia (7,2) e Grecia (7,3).

LEGGI ANCHE:  Difesa: l'Ue 'investe' un miliardo di euro in 54 progetti industriali.

Nel complesso, le donne hanno segnalato un tasso di soddisfazione leggermente più elevato (media di 7,9) nei confronti delle loro relazioni personali rispetto agli uomini (7,8).

In tutte le categorie di età, i giovani di età compresa tra 16 e 24 anni hanno mostrato la massima soddisfazione per le relazioni personali, con un punteggio di 8,1. Seguono da vicino quelli di età compresa tra 25 e 34 anni, con un tasso di soddisfazione di 8,0. Il tasso di soddisfazione più basso è stato osservato tra quelli di età compresa tra 50 e 64 anni (7,7).

Le famiglie con figli a carico hanno segnalato i livelli più alti di soddisfazione per le relazioni personali, con un punteggio di 7,7. Le famiglie con due adulti seguono da vicino con un tasso di soddisfazione di 7,6, mentre le famiglie con un solo adulto hanno registrato il tasso di soddisfazione più basso per le relazioni personali, con un punteggio di 7,4.

LEGGI ANCHE:  Esenzione dazi per l'Ucraina, Zdechovský: "Problemi per produttori Ue".

foto Sardegnagol, riproduzione riservata