Regionali, centrodestra ancora diviso. Psd’Az: “Direzione nazionale conferma Solinas”.

Si conclude senza alcun colpo di scena la riunione della Direzione nazionale del Psd’Az. Dopo circa 3 ore di conclave, infatti, il partito del Presidente Christian Solinas ha confermato la posizione espressa negli ultimi giorni, ovvero no alla discontinuità.

“La coalizione di centrodestra, civica e sardista merita di opporsi al giudizio dei sardi per completare le tante azioni avviate con la medesima formula politica e la guida del Presidente uscente Christian Solinas”, ha dichiarato al termine della riunione il Presidente del Psd’Az, Antonio Moro.

Antonio Moro, foto Sardegnagol riproduzione riservata
Antonio Moro, foto Sardegnagol riproduzione riservata

Una decisione presa “all’unanimità e senza alcuna posizione dissidente al proprio interno” ha spiegato ai microfoni di Sardegnagol l’esponente sardista che ha ribadito l’assenza di un’altra “candidatura condivisa unitariamente dalle forze politiche della coalizione tale da giustificare con motivazioni politiche un cambio della guida della coalizione” e, ancora, che “non è politicamente sostenibile il disconoscimento selettivo di una esperienza di Governo alla quale tutte le forze politiche hanno partecipato senza distinguo fino ad ora”.

Christian Solinas foto Sardegnagol riproduzione riservata

Tutto finito in casa centrodestra? Assolutamente no come indicato nella nota della Direzione nazionale: “Il Psd’Az continuerà a lavorare per costruire l’unità della coalizione, trovando una sintesi tra le differenti posizioni emerse”.

LEGGI ANCHE:  Christian Solinas: "Giusto difendere la Sardegna da falsità".

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata