Questura di Cagliari. Fabrizio Mustaro è il nuovo dirigente della Squadra Mobile.

Fabrizio Mustaro, 49 anni, è il nuovo Capo della Squadra Mobile della Questura di Cagliari. Un nuovo importante incarico, dopo aver ricoperto un ruolo analogo presso la Questura di Nuoro.

Esperto di terrorismo indipendentista sardo, tra le numerose operazioni sotto la sua responsabilità si ricorda lo smembramento di un sodalizio criminale specializzato negli assalti ai furgoni portavalori in Sardegna e numerosi arresti di pericolosi latitanti della criminalità sarda, nonchè la partecipazione alle indagini per la cattura del latitante Matteo Messina Denaro.

Interessanti anche le attività condotte negli ultimi anni a contrasto del bullismo e per la promozione della legalità: esperienze che hanno portato all’istituzione del primo Osservatorio territoriale sul bullismo (unico ancora operativo in Italia) con attività di formazione per docenti, alunni e genitori.

LEGGI ANCHE:  Risorse idriche, Frongia e Solinas: "Battaglia legale sul Decreto Invasi"

“Il dott. Fabrizio Mustaro – come evidenziato dal Questore di Cagliari, Pierluigi d’Angelo -, è sicuramente uno dei più profondi conoscitori della realtà e della criminalità sarda. Per la Questura di Cagliari rappresenta senza dubbio un valore aggiunto, che darà continuità al lavoro degli eccellenti dirigenti che finora si sono avvicendati a capo della Squadra Mobile”.