Questioni di sopravvivenza politica. Chessa, Maieli e Marras “approdano” a Forza Italia.

I tre consiglieri regionali ex Psd’Az, Gianni Chessa, Piero Maieli e Alfonso Marras, hanno confermato la propria adesione a Forza Italia nel corso della odierna conferenza stampa del leader “del partito dei moderati” Antonio Tajani. Sale così a 6 la squadra del partito in Consiglio regionale.

“Ringrazio chi ha lavorato per dare un segnale forte per la costruzione di un segnale forte del nostro partito in Sardegna – ha dichiarato Pietro Pittalis -. Non sono state cooptazioni per creare numeri in più ma si tratta del frutto di un progetto serio e meditato. Siamo ambiziosi e potremo arrivare a superare il 20%”.

Gianni Chessa, foto Sardegnagol riproduzione riservata
Gianni Chessa, foto Sardegnagol riproduzione riservata

“Un saluto dalla Sardegna, siamo molto ospitali – ha esordito Gianni Chessa in conferenza stampa -. Questo passaggio è meditato, ci abbiamo riflettuto molto. Vogliamo portare una idea di Sardegna autonoma e sostenere l’indipendenza dei trasporti. Un partito nazionale europeo può darci questa possibilità ed è importante aumentare la base dei moderati. Lo siamo sempre stati”.

LEGGI ANCHE:  Legalità, al via i campi estivi nei beni confiscati alla mafia.

Un intervento che pone poi l’accento sulla coerenza e sui valori: “I numeri sono fondamentali ma la correttezza la lealta fanno la differenza in politica”, ha concluso Gianni Chessa.

Piero Maieli, foto Sardegnagol riproduzione riservata
Piero Maieli, foto Sardegnagol riproduzione riservata

Ha poi preso la parola il neo forzista, ex Riformatori Sardi, ex Misto, ex Partito Sardo d’Azione, Alfonso Marras: “Credo convintamente in questo progetto di centro. L’Italia dei moderati ha bisogno di punti di riferimento. Questo elemento ci ha portato ad aderire al partito di Forza Italia”.

“La brigata sarda – ha concluso un sorridente Antonio Tajani – sarà uno dei fiori all’occhiello di Forza Italia”.

Finale di “iniziazione” che si conclude con la “trashata” del video realizzato da Piero Maieli, assente, insieme a Marco Tedde, per via “di qualche problema legato ai trasporti” come dichiarato da Pietro Pittalis. In altre parole non sono riusciti a prendere l’aereo ad Alghero: “Il mio passaggio in Forza Italia – si ascolta nel video di Pietro Maieli – è un passaggio meditato. Forza Italia mi permetterà di portare avanti i principi di sardità e di sardismo che mi appartengono”.

LEGGI ANCHE:  "Master and Back”: pubblicato l'avviso 2024.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata