Progetto “Changemakers “. Online la piattaforma per la partecipazione.

Il progetto “Changemakers for European Democracy”, frutto della collaborazione di sette organizzazioni partner, ha annunciato il lancio della sua piattaforma digitale. Questa piattaforma funge da centro per la presentazione delle attività del progetto e mira a promuovere la partecipazione attiva e la consapevolezza tra i giovani dei Paesi partner.

Riunendo TDM 2000 International (Italia), TDM 2000 Eesti (Estonia), Global Citizens Academy (Lituania), TDM Malta, TDM Portugal (Portogallo), Active Zone Outdoor (Cipro) e SIEDAS (Slovacchia), il progetto “Changemakers for European Democracy” mira a responsabilizzare i giovani a impegnarsi maggiormente nella comunità europea.

La piattaforma digitale appena lanciata presenterà le varie attività organizzate dai partner del progetto, come visite didattiche nelle scuole, flash mob, simulazioni del Parlamento europeo e altro. Fornirà agli utenti informazioni sulle iniziative intraprese per promuovere la partecipazione democratica e la comprensione delle istituzioni europee.

LEGGI ANCHE:  Digitalizzazione, Corte conti: "Difficoltà tra le istituzioni UE".

Attraverso contenuti informativi e testimonianze delle attività, la piattaforma mira a ispirare i giovani a interessarsi attivamente agli affari europei e a contribuire a plasmare il futuro del continente. Mettendo in risalto il lavoro dei partner del progetto, la piattaforma sarà una risorsa preziosa per i giovani in cerca di opportunità per fare la differenza nelle loro comunità e oltre.