Presidenziali USA, Harris: “Unirò il Partito Democratico”.

“Sono onorata di avere l’appoggio del Presidente e la mia intenzione è di guadagnarmi e vincere questa nomination”, ha affermato Kamala Harris in una dichiarazione rilasciata dall’ufficio stampa del quartier generale elettorale del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo che quest’ultimo ha annunciato la sua decisione di non ricandidarsi e di sostenere Harris come potenziale candidata democratica alla presidenza.

“Farò tutto ciò che è in mio potere per unire il Partito Democratico, e unire la nostra nazione, per sconfiggere Donald Trump. “Mancano 107 giorni al giorno delle elezioni. Insieme, combatteremo. E insieme, vinceremo”.

Le elezioni presidenziali si terranno negli Stati Uniti il ​​5 novembre. Biden avrebbe dovuto rimanere in testa alla lista dei candidati democratici. Si prevede che verrà formalmente nominato alla Democratic National Convention di Chicago, Illinois, dal 19 al 22 agosto. Tuttavia, dopo il suo fiasco al dibattito elettorale televisivo con il repubblicano Donald Trump del 27 giugno, si sono intensificate le richieste, in particolare tra i democratici, affinché il presidente in carica si ritirasse dalla corsa.

LEGGI ANCHE:  Elettricità e gas: i prezzi nell’UE diminuiscono dopo l’impennata del 2022.

foto Courtesy of the White House