Presentato il Cartellone dell’estate sassarese.
Dal 15 luglio al 13 settembre musica, cinema e teatro saranno i protagonisti dell’estate sassarese. Un variegato cartellone di cento iniziative realizzato in collaborazione con il mondo della cultura del territorio.
Il programma, con tutti i particolari, è stato presentato, oggi, nella sala conferenze di Palazzo Ducale dall’assessora alla Cultura Rosanna Arru, dal vicepresidente della Fondazione di Sardegna Salvatore Rubino, dal dirigente del settore Cultura Roberto Campus e dalla funzionaria Elisa Fiori.
Spettacolo ma soprattuto sicurezza come dimostra la scelta delle strutture che ospiteranno gli eventi dell’estate sassarese 2020: piazza Monica Moretti, il cortile dell’istituto comprensivo “S. Farina – San Giuseppe”, l’area privata vicino al piazzale Antonio Segni e il parco in via Venezia, oltre ad altri spazi concessi per specifici eventi.
Soluzioni logistiche dettate dalle norme di sicurezza a contrasto della diffusione del Covid-19, che hanno portato, però, alla riscoperta e valorizzazione degli spazi pubblici della città, come piazza Moretti che si presta a essere sede perfetta per spettacoli di danza, musica e teatro, così come per la presentazione di libri e al ritorno di altri siti alla loro antica funzione estiva, come per il cortile dell’istituto “S. Farina – San Giuseppe” che ancora una volta si trasformerà in sala cinematografica e teatro all’aperto.