Premio S’Empatia: debutta sabato la prima edizione.

Debutta sabato alle 20, nei locali dello Spazio per artisti S’ALA in via Giorgio Asproni 17 a Sassari, la prima edizione del Premio internazionale di arti performative S’Empatia. L’evento, intitolato alla memoria di Carlo Solinas, imprenditore sassarese, è dedicato in particolare ai giovani artisti emergenti.

“Il suo spirito e il suo entusiasmo ci hanno sempre sostenuti – ricorda Moreno Solinas, direttore artistico di S’ALAe il premio é un modo per onorare e proseguire questa eredità speciale, generosa ed incredibilmente comunitaria”.

15 le nomination dei concorrenti al Premio S’Empatia: performer d’origine sarda e intercontinentale, che vanno da Sassari al Venezuela passando per la Spagna e l’Inghilterra, scelti perché hanno frequentato S’ALA in qualità di artisti e artiste in residenza nel 2022 e si sono distinti nel loro lavoro. Al vincitore andrà la somma di 1500 euro.

CONCERTO IxM, foto Fabio Sau
CONCERTO IxM, foto Fabio Sau

Tra i finalisti artisti italiani e internazionali: Alessandro Carta, Claudia Adragna, Collettivo Trifoglio, Compagnia Pietro Pireddu, Donatella Martina Cabras & Giulia Cannas, EM+ Emanuele Rosa & Maria Focaraccio, Elizabeth Johnson e Simon Ellis, Geneviève Costello & Hamish MacPherson, Iara Solano, Ivonne Carolina Bello Tovar, La Antigua, Livia Massarelli, Monica Serra/Microfratture Teatro, Noemi Ravot & Elena Masia e Senza Confini Di Pelle.

LEGGI ANCHE:  Ogopogo arriva a Cagliari: Pino d'Angiò tra i protagonisti del festival.

La serata prenderà il via con un aperitivo ed entrerà nel vivo alle 21 con la premiazione del vincitore. Dalle 22.30 proseguirà con i ritmi house del dj set a cura di MGH con le sonorità della sound system culture.

foto Fabio Sau