Precampionato: si torna in campo il 10 luglio.

Comincerà il 10 luglio la stagione 2023-2024 dei rossoblù, con il raduno al Centro Sportivo di Assemini. La prima parte del precampionato terminerà venerdì 21 luglio con la settima edizione del “Trofeo Sardegna” al “Bruno Nespoli” contro l’Olbia di Leandro Greco.

Dal 24 luglio al 4 agosto, gli uomini del tecnico Claudio Ranieri proseguiranno la preparazione in Valle D’Aosta, allo stadio “E. Brunod” di Châtillon, centro nevralgico delle attività del Club durante il soggiorno ai piedi delle Alpi. Qui, i rossoblù di Ranieri, saranno impegnati in alcune amichevoli ancora in via di definizione.

“La scelta di svolgere la seconda parte del nostro ritiro precampionato nel comprensorio di Châtillon-Saint-Vincent ci permette di coniugare la necessità di una località a forte tradizione e vocazione calcistica ad un territorio in cui possiamo abbracciare i tantissimi conterranei e tifosi rossoblù residenti nella zona. Nella collaborazione con la Regione Val d’Aosta ci sono tutti gli ingredienti per un progetto di grande prestigio, all’insegna dei più sani valori dello sport, dell’identità e della promozione delle rispettive tradizioni”, ha dichiarato oggi Stefano Melis, Direttore Business & Media del Cagliari. 

LEGGI ANCHE:  Serie A. Il Cagliari ora è saldamente ultimo in classifica.

“L’idea di un ritiro del Cagliari Calcio in Valle d’Aosta nasce grazie a contatti diretti tra il Club e strutture locali – spiegano il Presidente della Regione Valle d’Aosta Renzo Testolin e l’Assessore al Turismo, Sport e Commercio Giulio Grosjacques – ed è stata accolta dalla Regione con forte interesse. In particolare, nelle prossime settimane, su iniziativa della stessa società sportiva, lavoreremo a un possibile accordo di tipo promozionale per veicolare l’immagine della Valle d’Aosta sui canali comunicativi e social della squadra e valuteremo eventuali collaborazione per le prossime stagioni”.