Pratobello, Truzzu: “Todde unica responsabile del mancato esame in Consiglio”.

“L’atteggiamento ostile della presidente Todde è l’unico motivo che ha impedito l’esame della Pratobello in Consiglio regionale. Ha costretto la sua Maggioranza a respingere tutte le nostre proposte per un dibattito congiunto col Disegno di legge della Giunta regionale”. Così Paolo Truzzu, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, presentando l’iniziativa dei Gruppi consiliari di minoranza rispetto al Dl 45.

“Come Minoranza abbiamo presentato 1.699 emendamenti al Disegno di legge sulle aree idonee, riproponendo anche gli articoli della ‘Pratobello’ – ha aggiunto Truzzu -. Una strategia per portare in Aula la proposta di legge di iniziativa popolare e soprattutto la volontà di oltre 210.000 sardi che l’hanno firmata e sostenuta”.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili assenti: a Cagliari arriva l'Italian Youth Forum. Di cosa parleranno Solinas e Truzzu?

“Abbiamo provato in tanti modi a convincere la Maggioranza ad affrontare insieme le due proposte, ma sono arrivate esclusivamente risposte negative che hanno avuto come unico risultato quello di ignorare i sardi che hanno deciso di impegnarsi per il futuro della Sardegna – ha evidenziato il Capogruppo – .Peraltro, la presidente Todde, con le sue dichiarazioni su ‘due leggi con finalità diverse’, ha dimostrato una scarsa conoscenza del diritto oppure, peggio ancora, vuole prendere in giro i sardi, cercando di far dimenticare le sue responsabilità fin dai tempi del Decreto Draghi”.