Poste italiane. Le successioni si avviano online.

Da oggi parte anche nella città metropolitana di Cagliari e nella provincia del Sud Sardegna il nuovo servizio di Poste Italiane per la richiesta online dell’avvio delle pratiche di successione. Gli utenti potranno avviare telematicamente, la pratica di successione dal loro computer, attraverso una modalità semplice e veloce nel pieno rispetto del distanziamento interpersonale.

Per ottenere la dichiarazione di credito (ossia il documento necessario per la presentazione della dichiarazione di successione all’Agenzia delle Entrate) sarà sufficiente, una volta effettuato l’accesso alla propria pagina personale del sito di Poste Italiane, compilare la parte anagrafica con i dati personali, caricare i documenti richiesti e selezionare l’Ufficio Postale di riferimento.

Conclusa questa prima fase online, una volta ricevuta la Dichiarazione di Credito, l’erede o il soggetto legittimato si dovrà recare nell’Ufficio Postale selezionato per la presentazione della Dichiarazione di Successione insieme ai documenti originali, riducendo in maniera notevole i tempi dell’intera richiesta.

LEGGI ANCHE:  Vaccini, da domani via alle prenotazioni con il sistema di Poste Italiane.

Questa nuova modalità di accesso al servizio, partirà da oggi in tutta la Regione Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *