Post partita, Leonardo Semplici: “Grande prestazione”.

6 punti in due gare. Numeri capaci di riaprire la lotta salvezza per i rossoblù, portando inoltre maggiore consapevolezza tra le fila del gruppo e, soprattutto, la continuità necessaria spesso mancata nel corso della stagione. Una vittoria in trasferta ottenuta contro un avversario ostico, come ricordato nel post gara dal tecnico Leonardo Semplici: “Penso che sia stata una vittoria da squadra vera, contro un avversario forte. Devo fare i complimenti ai ragazzi, sia chi ha giocato che chi è entrato a gara in corso: hanno sfoderato una grande prestazione. Abbiamo giocato un primo tempo di personalità – ha proseguito Semplici – segnando anche un bel gol con Joao Pedro: purtroppo non siamo stati fortunati, la rete è stata annullata, ma non ci siamo arresi. Dopo il rigore trasformato da Joao, abbiamo subito la voglia di pareggiare dell’Udinese, senza correre però grossi pericoli. La squadra ha lottato come un blocco unico: solo con questa mentalità, con questo coraggio di andare a fare la partita anche in trasferta, potremo centrare il nostro traguardo”.

LEGGI ANCHE:  Il Cagliari verso la sfida salvezza alla Dacia Arena, Mazzarri: "Centrare l’obiettivo ad ogni costo". Cioffi: "I Sardi verranno agguerriti".

Successo in trasferta che non deve far calare l’attenzione verso la lotta salvezza: “Dobbiamo pensare a fare risultato senza focalizzare l’attenzione sulle altre squadre. Ci crediamo, i ragazzi stanno dimostrando di avere acquisito la mentalità e l’umiltà giusta, hanno recepito ciò che voglio da loro. C’è grande unità di intenti, non dobbiamo mollare niente, bisogna continuare ad avere fiducia. Stanno venendo fuori i valori umani, oltre a quelli tecnici: proseguiamo su questa strada”.

foto Cagliari Calcio