Post gara, Semplici: “Bisogna avere più autostima”.

Una buona prima prova tra le mura dell’Unipol Domus. Questa potrebbe essere la perfetta sintesi della prima di campionato del Cagliari contro lo Spezia, ma, per Leonardo Semplici, bisogna migliorare, soprattutto dal punto di vista mentale: “Siamo partiti contratti, poi una volta ricevuto lo schiaffo abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e che avevamo preparato. Bisogna avere più autostima. Sono soddisfatto della nostra gara, non ci siamo disuniti, per quel che abbiamo creato potevamo vincerla, ma non è facile recuperare quando sei sotto di due gol”.

Sulla tenuta della difesa: “Non abbiamo corso rischi particolari, in alcune situazioni abbiamo rimediato in extremis, ma è successo anche allo Spezia, in campo ci vanno pure gli avversari. Le due fasi vanno migliorate a livello di squadra”.

LEGGI ANCHE:  Al Municipio i 20 giovani talenti del Master Estivo di I Tennis Campus 2021.

Un avversario che già dallo scorso anno ha dimostrato di non essere una matricola qualunque: “Lo Spezia ha fatto la gara che mi aspettavo, a viso aperto: conosco il valore dei giocatori e del loro allenatore. Stava a noi cercare di rendergli le cose più difficile, in effetti abbiamo concesso pochissimo, la partita l’abbiamo fatta noi: basta vedere le statistiche, cinque palle gol pulite, undici calci d’angolo. Certo che andando sotto di due gol poi diventa più difficile recuperare”.

Foto Cagliari Calcio