Politiche giovanili. In Armenia si discute sulle soluzioni basate sulla natura.

Si terrà nella fantastica location dell’Università statale di Yerevan (Armenia), nei pressi del Lago Sevan, la prossima mobilità internazionale alla quale parteciperà l’Associazione ABICI. Dal 14 al 19 maggio i giovani partecipanti, provenienti dall’Italia, Slovenia, Moldova, Armenia e Georgia, si incontreranno per fare il punto sulle cosiddette soluzioni basate sulla natura (NBS), ovvero alla gestione e all’uso sostenibile della natura per affrontare le sfide socio-ambientali come il cambiamento climatico, il rischio idrico, l’inquinamento dell’acqua, la sicurezza alimentare e la gestione del rischio di calamità ambientali.

L’iniziativa, inserita all’interno del programma Erasmus+, è aperta a giovani sardi/e senza limite di età con buona conoscenza della lingua inglese e interesse per il tema delle NBS.

LEGGI ANCHE:  Le diseguaglianze di reddito nell’UE. Il Lussemburgo è sempre al top. Bulgaria fanalino di coda.

I costi di partecipazione, fanno sapere dall’organizzazione giovanile sarda, membro del Comitato CASMI, “saranno interamente a carico dei promotori della mobilità. Per presentare la propria candidatura basterà mandare una email all’indirizzo associazione@associazioneabici.eu”.