Podcast Sardegnagol. Maggioranza Todde: un’altra occasione mancata per i sardi.

Trasparenza, capacità legislativa, sanità, giovani e rapporti tra partiti di maggioranza. Sono questi i temi al centro dell’ultimo podcast di Sardegnagol, condotto da Michele Demontis e Gabriele Frongia, con la regia di Roberto Dessì.

Una puntata per fare il punto sull’azione della Giunta e del Consiglio regionale della Sardegna che, dopo 10 mesi dall’insediamento, non ha brillato per usare un eufemismo, come ci ricorda il peggioramento della sanità in Sardegna (e del deterioramento dei servizi sanitari per i cittadini sardi), l’immutabile incapacità della classe dirigente regionale di sostenere il diritto alla mobilità dei sardi, la sempre più spregevole assenza di trasparenza dei partiti del cosiddetto “Campo largo” e, ancora, l’inconsistente autoreferenzialità e tokenismo delle azioni della presidente nuorese verso la questione giovanile sarda.

LEGGI ANCHE:  Oltre mille i morti sul lavoro. Under25, stranieri e anziani i soggetti più a rischio.

Dalla “porcata” dell’ultima approvazione della variazione di bilancio e fino ad arrivare alle “vendite di pentole” dei voucher sanitari, i cosiddetti Buoni (a nulla) servizi sanitari, faremo il punto sui primi 10 mesi della XVII Legislatura.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata