Poche idee offensive all’Olimpico: il Cagliari si ferma a Torino. Doppio Adams.

Il Cagliari di Nicola si ferma a Torino. Una partita giocata dai rossoblù senza particolare verve, specialmente in fase offensiva, dove gli ospiti sono apparsi particolarmente privi di idee. Dall’altra parte, invece, il Torino non ha avuto grandi difficoltà ad aggiudicarsi il primo anticipo della 22a giornata di Serie A, imponendosi con una doppietta di Adams, in gol al 6′ e al 61′.

Parte a testa bassa il Torino e già al 4′ minuto Zappa si trova costretto a fare gli straordinari sulla conclusione di Karamoh. Padroni di casa pericolosi specialmente sulla fascia sinistra dove Ricci confeziona l’assist per il primo sigillo di AdamsToro che non trova problemi ad addormentare i ritmo della manovra di gioco dell’11 di Nicola, avvicinandosi al raddoppio alla mezz’ora con Karamoh e al 39′ con Pedersen. Solo le grandi chiusure di Caprile ritardano il gol del ko.

LEGGI ANCHE:  Petagna e un autogol di Calafiori regalano i tre punti al Cagliari.

Nella ripresa cambia poco il leit motiv della gara. Toro sempre pericoloso e Cagliari particolarmente privo di idee. Nei primi minuti del secondo tempo viene annullato a Lazaro il gol del raddoppio, mentre pochi minuti dopo è nuovamente Caprile, intervenuto su Tameze, a mantenere in partita i rossoblù.  Al 61′, però, Karamoh colpisce in pieno il palo e, nella respinta, si fa trovare pronto Adams, che concretizza con il tap-in la propria doppietta personale.

Il Cagliari resta a 21 punti, a due dalla zona retrocessione.

Torino-Cagliari 2-0

Torino (4-2-3-1): Milinkovic Savic; Pedersen (66′ Walukiewicz), Maripan, Saul Coco, Sosa (77′ Masina); Ricci (84′ Linetty), Tameze (66′ Gineitis); Lazaro, Vlasic, Karamoh (84′ Njie); Che Adams. Allenatore: Vanoli.

LEGGI ANCHE:  Siti pirata, l'Agcom oscura 45 piattaforme web.

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert (57′ Augello); R. Marin (58′ Makoumbou), Deiola (58′ Adopo); Zortea, Gaetano (58′ Pavoletti), Felici; Piccoli (76′ Lapadula). Allenatore: Nicola.

Arbitro: Kevin Bonacina.

Marcatori: 6′ Adams (Tor), 61′ Adams (Tor).

Ammonizioni: Zortea.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano