Perseguita il vicino di casa. In carcere 57enne di Domusnovas.

Gli Agenti del Commissariato di Iglesias hanno eseguito la misura cautelare degli arresti in carcere nei confronti di un 57enne di Domusnovas, già noto alle forze di polizia per i suoi numerosi precedenti fin dal 1984.

Tra questi, recentemente, l’uomo è stato indagato anche per atti persecutori compiuti nei confronti del proprietario di un terreno confinante con il suo podere. Una serie continua di reiterate condotte moleste, vessazioni minacce di morte e atti di danneggiamento contro beni materiali, andata avanti per ben 9 anni, generando nella vicina uno stato di ansia e paura, costringendola a cambiare le proprie abitudini di vita. Una volta riconosciuta la particolare pericolosità del soggetto e la sua indole violenta, il G.I.P. del Tribunale di Cagliari, considerando anche le continue evasioni da parte dell’uomo dal regime degli arresti domiciliari a cui era attualmente sottoposto, ha accolto la richiesta della Procura di Cagliari, disponendo nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

LEGGI ANCHE:  Disabilità, domani l'incontro 'Sport e integrazione': il terzo settore si incontra a Iglesias.

I poliziotti del Commissariato hanno eseguito immediatamente il provvedimento, accompagnando l’uomo presso il Carcere di Uta.