“Pasca Manna”, l’inno alla rinascita di Manuela Mameli.

È una dichiarazione d’amore per la musica sacra e per i temi che l’hanno ispirata, Pasca Manna, la nuova canzone di Manuela Mameli. Una canzone che è una sorta di diario intimo, tutto da sfogliare, riscoprendo le sfumature del sentimento e di un’inestinguibile vocazione della cantante di Triei, per l’amore e la rinascita. Ideale inno per il momento pasquale, una celebrazione di parole e musica, un mosaico di sentimenti dove sempre Manuela Mameli, riesce a ricamare un doppio omaggio: alla sua terra, a cui dedica gran parte del suo repertorio e alla spiritualità che segna sempre il suo percorso melodico.

La canzone nasce dalla sinergia tra Manuela Mameli e Antonio Pani, una collaborazione particolarmente cercata dalla cantante di Triei, che ha proprio deciso di avventurarsi nelle parole del poeta campidanese a cui è legata da una profonda stima.

LEGGI ANCHE:  La compagnia Batisfera vola in Scozia per l'Edinburgh Festival Fringe.

“Di solito è il Natale che ispira le canzoni più famose – dice Manuela – eppure il tema della resurrezione è probabilmente più forte e potente. E’ la rinascita a nuova vita che mi auguro attraversi l’esistenza dei popoli straziati dalle guerre e dalla crisi mondiale che stiamo vivendo. Io sogno sempre che la musica rassereni le nostre vite personali. Pasca Manna è una composizione che vorrebbe aiutare ad avvicinarsi al coraggio di rialzarsi, uno degli orizzonti che in questi tempi difficili rischiano di essere perduti”.

foto Massimiliano Maddanu