Parla il presidente Trump: “Vittoria politica. Risolleveremo il Paese”.

“Grazie per avermi rieletto presidente. Siamo il più grande movimento politico di tutti i tempi”. Così il 47° presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump ha aperto il suo primo discorso nel corso dell’evento organizzato al Palm Beach Convention Center della Florida.

“L’America deve riprendere il controllo e aiuteremo il nostro Paese a guarire” ha proseguito Trump.

Un discorso dove la grande assente è stata la candidata democratica Kamala Harris: “Non ci fermeremo finché non avremo consegnato l’America forte, sicura e prospera che i nostri figli meritano e che voi meritate. Questa sarà davvero l’età dell’oro dell’America”.

Trump ha poi rimarcato la pesante affermazione al Sentato e alla Camera dei rappresentanti: “L’America ci ha dato un mandato senza precedenti”. Saranno infatti 51 su 100 i seggi al Senato conquistato dal Partito Repubblicano.

LEGGI ANCHE:  Fondo per la ripresa: il Consiglio approva la valutazione intermedia.

Trump ha anche affermato che i repubblicani sono sulla buona strada per vincere la Camera dei rappresentanti, anche se probabilmente non si saprà chi avrà il controllo della camera prima del fine settimana.

Con Trump sul palco anche il candidato repubblicano alla vicepresidenza, James David Vance: “Trump ha fatto il più grande ritorno politico nella storia degli Stati Uniti d’America e sarà l’autore della più grande ripresa economica nella storia americana”.

foto press.donaldjtrump.com