Orrori negli allevamenti intensivi. La Lav Sassari presenta “Food for Profit”.

Martedì 21 maggio, ore 21, al cinema Cityplex Moderno, Lav Sassari presenta “Food for Profit”, il documentario investigativo sul mercato della carne realizzato dalla giornalista Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosio.

Il film, spiegano dalla Lav Sassari, racconta uno scioccante viaggio in giro per l’Europa lungo il filo che lega l’industria della carne alle lobby e al potere politico.

Allevamenti intensivi, food for profit © 2024
Allevamenti intensivi, food for profit © 2024

Insieme a una squadra di investigatori sotto copertura, i due registi raccolgono e organizzano in 90 minuti documenti e testimonianze per svelare la realtà e l’orrore nascosti dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio, fino a farci varcare le porte di Bruxelles portandoci al quartier generale dove le decisioni vengono prese.

LEGGI ANCHE:  Uso dati utenti a fini commerciali. Sanzioni per 20 milioni a Google ed Apple.

“Food For Profit – si legge nel media kit dei produttori – non solo mostra l’orrore degli allevamenti intensivi e la connivente protezione politica loro garantita, ma con una squadra di esperti internazionali affronta le principali problematiche legate a questo tipo di produzione industriale: inquinamento delle acque, sfruttamento dei migranti, perdita di biodiversità e antibiotico resistenza. L’appello alla fine del film è forte e chiaro: dobbiamo fermare questo sistema corrotto se vogliamo salvare il pianeta. E noi stessi”.

Una proiezione che segue la visita a Sassari del presidente nazionale LAV Gianluca Felicetti, autore del libro “La politica degli animali”: “La lega antivivisezione nasce quasi cinquant’anni fa per dare più forza alle persone nei confronti dell’opinione pubblica, della politica, dei media”, conclude Felicetti.

LEGGI ANCHE:  Contribuenti forfetari: ok al concordato preventivo biennale.

food for profit © 2024