Oristano, dal 3 luglio la mostra “Reportage in Africa”.

Sabato 3 luglio, alle 18,30, nei locali dell’agenzia libraria Leben di Oristano, in via Torbeno Falliti 56, la mostra “Reportage in Africa” inaugurerà la galleria d’arte “Un monde de couleurs”.

All’evento, organizzato da Leben con la collaborazione della società cooperativa francese Odcvl e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, interverrà l’artista di origine sarda Giorgio Sedda che ha curato il progetto in qualità di ambasciatore artistico della stessa società francese che da tanti anni svolge un ruolo a livello sociale, parallelamente e a integrazione dell’educazione scolastica dei ragazzi.

Il progetto umanitario e artistico, sulla base di una preziosa esperienza maturata presso un piccolo orfanotrofio africano, si esprime con il linguaggio dell’arte e si fa portavoce di un profondo messaggio di solidarietà, destinato a grandi e piccoli.

LEGGI ANCHE:  Allo Spazio Bunker la proiezione del documentario sul 'Caso Moro'.

“Per l’occasione, presso la sede Leben di Oristano abbiamo allestito una galleria d’arte permanente con lo scopo di creare nuove opportunità di confronto, scambio e crescita destinate principalmente ai nostri ragazzi”, osserva Stefania Pinna responsabile della Leben di Oristano.