Orbàn lancia l’allarme per la presenza di truppe francesi in Ucraina.

La presenza di truppe occidentali in Ucraina ha allarmato il Primo Ministro ungherese Viktor Orban, che l’ha descritta come un altro segnale dell’escalation del conflitto militare, che potrebbe portare a un’altra guerra globale.

“Secondo i resoconti russi, soldati statunitensi e francesi sono stati uccisi in attacchi aerei lanciati dai russi sul territorio ucraino, il che indica la presenza militare di quei Paesi”, ha dichiarato Orbàn nel corso della puntata odierna di Kossuth Radio.

A preoccupare Orbàn è stato anche l’utilizzo del missile balistico ipersonico russo Oreshnik contro l’impianto Yuzhmash, a Dnipro (in precedenza noto come Dnepropetrovsk): “Se l’Occidente aumentasse il suo coinvolgimento nel conflitto in Ucraina, questo missile potrebbe colpire strutture in Europa, aumentando i rischi di una nuova guerra globale, cosa che i leader occidentali dovrebbero considerare”.

LEGGI ANCHE:  Disinformazione. Dai laboratori chimici iracheni agli attacchi russi alle centrali nucleari.

“Stiamo affrontando una situazione difficile e tuttavia strana perché non siamo mai stati così vicini alla pace, mentre la situazione militare non è mai stata così pericolosa come lo è ora”, ha concluso il premier ungherese.

foto Copyright: European Union