Olbia, Solinas sul caso del ragazzo autistico: “Interverremo per accelerare percorso”.

“Un esempio per tutti, di impegno, volontà di affermarsi e di costruire la propria vita con il lavoro. Le istituzioni debbono immediatamente attivarsi, e la Regione lo farà per prima, per rendere più agevole e rapido l’accesso al lavoro di tutte le persone che si trovano in questa situazione”.

Così il Presidente della Regione Christian Solinas ha commentato il caso del ragazzo di Sassari, che, diversamente abile, ha provato a cercare un’occupazione ritrovandosi, però, ad avere a che fare con una burocrazia capace di mortificare il suo diritto all’inclusione lavorativa, nonostante il supporto della legge 104/92, ovvero il riferimento legislativo “per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”.

LEGGI ANCHE:  Striscia di Gaza: la guerra spinge la disoccupazione quasi all’80% e riduce il PIL dell’83,5%.

Insomma, nulla di nuovo per tantissime persone nell’Isola ma, prosegue Solinas, “per quanto di competenza della Regione, mi attiverò immediatamente affinché questi tempi siano azzerati, non solo per il caso in questione ma anche per tutti quelli analoghi, e solleciterò le altre strutture pubbliche coinvolte affinché’ si faccia altrettanto”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata