Olbia: bloccato corriere della droga.

Durante le operazioni di sbarco delle motonavi in arrivo dai porti di Civitavecchia e Livorno, i finanzieri del Gruppo Olbia hanno tratto in arresto in flagranza di reato, con l’accusa di traffico di stupefacenti, un 35enne di nazionalità nigeriana e residente nella Provincia di Udine.

Il giovane cittadino africano, spiegano dal gruppo di Olbia, ha da subito insospettito gli agenti per via dell’outfit indossato al momento dello sbarco: scarpe antinfortunistiche e gilet arancione. L’atteggiamento dell’uomo, unitamente alle risposte incerte e confuse circa i motivi del suo viaggio in Sardegna, ha portato quindi i finanzieri ad effettuare un controllo più approfondito con l’ausilio dell’unità cinofila.

A seguito della segnalazione del cane antidroga, sono stati trovati, così, 100 ovuli in cellophane contenti “polvere biancastra”. La sostanza, del peso di oltre 1 kg, sottoposta ad analisi, è risultata essere cocaina.

LEGGI ANCHE:  Nùoro. La GdF scopre 5 milioni di euro nascosti in Lichtestein.

Al termine delle operazioni, il corriere è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Bancali, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.