Nulla di nuovo: il Cagliari rimedia un’altra sconfitta.
Era prevedibile l’ultima sconfitta del Cagliari di Ranieri. La Dea di Gasperini, sulla carta e non solo, è stato infatti un osso troppo duro da rodere per i rossoblù, arrivati a Bergamo con le armi “spuntate”. Un 2 a 0, con i gol di Lookman e Pasalic, che tutto sommato poteva essere più largo, che mantiene il Cagliari saldamente al penultimo posto in classifica a 2 punti. Un quasi “fanalino di coda” che potrebbe permanere per effetto del prossimo appuntamento di mercoledì contro il Milan di Pioli.
Una gara a senso unico per quello che si è visto, mentre per il tecnico romano i 90 minuti di gioco hanno rappresentato un incontro dai “due volti”: “Siamo stati un po’ timorosi soprattutto all’inizio, sapevamo che l’Atalanta sarebbe partita come un rullo compressore con i valori che conosciamo e ha fatto un primo tempo spaziale come già in Europa League. Peccato, perché nella ripresa siamo venuti fuori e ci sono state delle buone occasioni, forse meritavamo qualcosa in più ma andiamo avanti. Sbagliamo ancora troppo”.
Un futuro che si consumerà nelle prossime 48 ore con l’arrivo della corazzata Milan all’Unipol Domus: “Vedremo chi riusciremo a recuperare per il Milan. Il calendario è chiaro, abbiamo 2 punti e potevano essere di più ma anche di meno, ora sotto con il Milan che è fortissimo e vuole tornare campione d’Italia. Sarà una bella battaglia e ce la giocheremo”.
Atalanta-Cagliari 2-0
Atalanta: Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta (80′ Toloi), De Roon, Ederson (60′ Muriel), Ruggeri (80′ Adopo); Koopmeiners ; De Ketelaere (66′ Pasalic), Lookman (66′ Holm). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Zortea, Cortinovis, Hateboer, Miranchuk. Allenatore: Gasperini.
Cagliari: Radunovic; Dossena, Hatzidikos (64′ Augello), Obert; Nandez, Sulemana (64′ Viola), Makoumbou, Deiola (45′ Zappa), Azzi (78′ Azzi); Luvumbo, Shomurodov (78′ Petagna). A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Viola, Prati. Allenatore: Ranieri.
Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.
Marcatori: 33′ Lookman, 74′ Pasalic.
Ammoniti: 42′ Luvumbo, 54′ Djimsiti.
foto Cagliari Calcio/Valerio Spano