#NoiSiamoLeScuole, laboratori, web radio e nuove aule innovative.

Riprende da Catania il racconto di #NoiSiamoLeScuole, gli approfondimenti social a cura del Ministero dell’Istruzione e del Merito dedicati alle storie di didattica e di comunità delle scuole italiane.

Questa settimana l’Istituto d’Istruzione Superiore “Marconi-Mangano” di Catania e l’Istituto Comprensivo “Don Antonino La Mela” di Adrano (CT) hanno presentato le buone pratiche mirate a colmare il gap tra scuola e mondo del lavoro, attraverso la formazione e la sperimentazione in diversi laboratori pratici e tecnologici.

Il “Don Antonino La Mela”, in particolare, ha fatto il punto sui propri progetti legati all’internazionalizzazione attraverso i progetti Erasmus e alla digitalizzazione. “La sua caratteristica principale – racconta la dirigente scolastica, Maria Tiziana Baratta- è quella di poter proporre a tutta l’utenza scolastica una offerta formativa molto ricca”. I bambini possono frequentare la scuola anche nel pomeriggio o anche l’estate, “opportunità che fuori – aggiunge la Dirigente – potrebbero non trovare”.

LEGGI ANCHE:  Prevenzione della corruzione. Il comune invita i cittadini a presentare proposte.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata