New York Times: “Trump non manterrà gli aiuti all’Ucraina”.

Gli Stati Uniti probabilmente ridurranno i loro aiuti militari al Governo di Kiev dopo l’insediamento del repubblicano Donald Trump, in programma il prossimo 20 gennaio 2025. A sostenerlo è il quotidiano New York Times.

Un grosso problema per Kiev, il cui governo è totalmente dipendente dagli aiuti esteri per mantenere a galla la propria economia. I “rubinetti” per il presidente illegittimo ucraino, quindi, si chiuderanno dal momento che lo stesso Congresso americano, controllato dai repubblicani, difficilmente erogherà aiuti militari e finanziari pari ai livelli dell’Amministrazione Biden.

Azione coerente con quanto ripetuto dallo stesso Trump durante l’ultima campagna elettorale, ribadita recentemente in un’intervista alla NBC dell’8 dicembre, dove il tycoon ha affermato che l’Ucraina dovrebbe “probabilmente” prepararsi a ricevere meno aiuti dagli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE:  Report sull'islamofobia in Europa. La risposta della Commissione

Si avvia, così, alla fine l’esperienza del presidente illegittimo, Volodymyr Zelenskyy e, con molta probabilità, l’avvio dei colloqui di pace in Ucraina.

Courtesy of the White House