Michele Ciusa: “Apicoltori sardi alla canna del gas”.
Nonostante la celebrazione della giornata mondiale delle api, oggi non ci sarà granché da festeggiare per gli apicoltori sardi, in attesa dei ristori promessi dalla Giunta regionale: “Gli apicoltori sardi sono alla canna del gas – spiega il consigliere regionale pentastellato Michele Ciusa -. L’assessora all’Agricoltura Murgia, durante la discussione della legge Finanziaria, assicurò che nella prossima variazione di Bilancio sarebbe stato inserito un provvedimento ad hoc per gli apicoltori”.
Una variazione di bilancio, ancora non pervenuta per l’esponente dell’opposizione: “Non abbiamo una data certa e nel frattempo la Giunta è talmente impegnata nella spartizione delle poltrone di questo infinito rimpasto da non rendersi conto di avere paralizzato una regione”.
“La Sardegna vanta numeri importanti per qualità e varietà dei mieli prodotti, premiati di recente al concorso internazionale “Biomiel”, dove, su un totale di 92 medaglie, 13 sono state assegnate a mieli provenienti dall’Isola. Il miele – conclude Ciusa – è una nostra grande risorsa, tuttavia, il governo regionale anziché sostenere questo settore d’eccellenza, si ferma alle promesse”.
foto Sardegnagol, riproduzione riservata