Maramao cerca nuovi dottori clown.

Avranno inizio a novembre a Cagliari le selezioni per la formazione di nuovi clown dottori organizzate dall’associazione cagliaritana Maramao ODV, organizzazione di volontariato impegnata nella diffusione della cultura del sorriso e della comicoterapia come strumento di cura.

Le selezioni sono aperte a chiunque abbia compiuto la maggiore età e, fanno sapere dall’organizzazione, non è necessario avere già maturato esperienza nel settore.

Dal 2005 i clown di Maramao svolgono la propria attività tra le corsie della pediatria dell’azienda ospedaliera “G. Brotzu” di Cagliari, integrando le proprie attività con azioni di volontariato diffuse nell’intero territorio regionale.

“Non è stato facile in questi anni continuare l’attività di volontariato”, spiega Rita Leone, presidente dell’associazione Maramao ODV. “Abbiamo dovuto confrontarci con numerosi ostacoli, su tutti la lunga pandemia ancora in corso. Per Maramao la formazione dei propri clown dottori è di grande importanza: i corsi di formazione verranno organizzati secondo vari livelli, da quello base propedeutico all’ingresso in corsia, a quelli più avanzati, seguendo un naturale percorso di crescita effettuato attraverso il tirocinio e l’esperienza diretta con i pazienti. Non si può essere clown se non lo si è nel profondo del cuore, se non si è se stessi”.

LEGGI ANCHE:  Infermieri d'Italia: "Per la sanità italiana non è il tempo di una crisi di Governo".

Per informazioni è a disposizione il numero 3465029954 e l’indirizzo email info@maramaoterapia.it