Manovra: risorse ai club di Serie A. Renzi: “E’ uno scandalo!”.

Il calcio regala emozioni, la politica, invece, le risorse ai club di Serie A. A stigmatizzare l’azione dell’Esecutivo Meloni e, in particolare, gli emendamenti a favore delle società di calcio di Serie A, per un totale di circa 1 miliardo di euro, è stato il leader di Italia Viva, Matteo Renzi: “In Italia non è il calcio che regala emozioni alla gente. Ma è il Governo che regala emendamenti ai presidenti delle squadre di calcio di Serie A. In una legge di Bilancio imbarazzante – prosegue – si tagliano i soldi ai giovani per la 18App ma si regalano soldi a chi non riesce a gestire le proprie squadre. Non è populismo dire che è uno scandalo”.

LEGGI ANCHE:  Il Biden "democratico": "L'unica spazzatura che vedo sono i sostenitori di Trump".

“Per il Governo Meloni – ha aggiunto Renzi – la cultura giovanile, evidentemente, vale meno delle richieste di Lotito“, dimenticandosi però della marginalità delle politiche inserite nella sua agenda di Governo, nonché dei magri risultati ottenuti per i giovani italiani nel corso della sua presidenza del Consiglio. Una realtà incontrovertibile per chi non ha problemi di memoria nella nostra nazione…

Fastidiosa, quindi, la filippica dell’ex premier indirizzata contro il seppur imbarazzante Governo Meloni, secondo il quale “in questo Paese ci si riempie la bocca di questioni morali ma poi finisce che quando c’è una norma scandalosa come quella delle serie A nessuno fa davvero una battaglia contro”.

LEGGI ANCHE:  Elezioni, Matteo Renzi: "Guida PD caratterizzata da rancore personale".

Che cosa avrai mai fatto da premier per i/le giovani italiani/e e per la rimozione degli ostacoli alla loro piena inclusione? Puoi veramente considerare le panzanate – costose e di scarso impatto – come 18App e Garanzia giovani delle buone pratiche?