Malamovida: sospesa autorizzazione in un locale del litorale quartese.

Prosegue la lotta alla malamovida nell’Area Metropolitana di Cagliari. Ad aggiungersi all alunga lista di interventi nel territorio la decisione della Questura di Cagliari di sospendere l’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande all’interno di un locale del litorale quartese.

Atto, ricordano da via Amat, adottato sulla base delle ricostruzioni effettuate dai poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa, a seguito “di gravi e recenti episodi delittuosi che hanno pregiudicato l’ordine e sicurezza pubblica”.

Infatti il 24 aprile scorso, il locale è stato teatro di una rapina aggravata ai danni di un  giovane e di un’aggressione nei confronti di un minorenne. Anche nella giornata di Pasquetta un avventore è stato aggredito e picchiato nei pressi dello stesso locale a seguito della quale ha riportato diverse lesioni.

LEGGI ANCHE:  Accessibilità, la Legge Stanca compie 20 anni, Zangrillo: "Rivoluzione AI resti umana".

Inoltre il locale, anche durante la trascorsa estate è stato parecchie volte oggetto di segnalazioni di episodi delittuosi e di richiesta di aiuto per aggressioni da parte di altri frequentatori che hanno chiesto l’intervento di pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri.

“La temporanea chiusura del locale disposta – si legge nella nota della Questura – impedirà il protrarsi della situazione di pericolosità sociale”.

foto Sardegnagol, rproduzione riservata