Luna Rossa. Altri 2 punti contro American Magic.

Un’altra bella giornata per Luna Rossa, che vince due importanti e tutt’altro che scontato match contro NYYC American Magic, totalizzando 4 punti nelle semifinali della Louis Vuitton Cup.

Il secondo giorno delle semifinali si è corso con un vento leggermente superiore a quanto previsto: la brezza da Sud, infatti, è salita a 15 nodi durante i match, accompagnata da onda. Luna Rossa ha dimostrato di essere in perfetta forma in queste condizioni, effettuando le giuste chiamate sia in mare, sia a terra: dalla scelta delle vele (la randa è stata cambiata poco prima della partenza), alle ottime partenze, passando per le manovre e la tattica di regata, tutto è andato alla perfezione e il team italiano chiude la giornata con due vittorie.

LEGGI ANCHE:  Ferrari 488 GT Modificata: maggiore potenza per un’icona delle piste.

“Abbiamo fatto una partenza perfetta, Jimmy è stato molto bravo a posizionare la barca esattamente dove desiderato che fosse sulla linea. Siamo super contenti, perché è andato tutto bene: la barca era velocissima e questo grazie al lavoro incredibile dello Shore Team e dell’equipaggio a bordo, cominciando dai ciclisti che hanno faticato tanto. Luna Rossa è tornata “, ha detto il timoniere Francesco “Checco” Bruni al termine del primo match del giorno.

foto © Ricardo Pinto / America’s Cup